Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
18/04/2012
Young 2012
Presente anche uno stand del Coordinamento Regionale delle Consulte FVG

Si è svolto presso l'Ente Fiera di Udine dal 29 febbraio al 3 marzo 2012 Young, il Salone delle Professioni e della Formazione al servizio delle nuove generazioni.

Young è orientamento allo studio e al mondo del lavoro in una stimolante ottica “formativa” in quanto consente agli studenti e agli utenti della manifestazione di entrare direttamente in relazione con le realtà del proprio territorio nell’ambito della ricerca, dei servizi e del sistema produttivo. L’impostazione dinamica e applicativa del Salone lo distingue e lo fa essere il logico e naturale passo successivo di altre esperienze ed eventi che si svolgono sul territorio con connotati informativi.

Young, oltre a rivolgersi in modo particolare agli studenti in uscita della Scuole Secondarie, agli studenti universitari e ai giovani che stanno cercando inserimento nel mondo del lavoro, offre opportunità e spunti interessanti per tutti coloro che, in un particolare contesto socio-economico e culturale come quello attuale, si trovano nella condizione di volere o dovere rielaborare e riaggiornare la propria formazione e impostazione orientandola maggiormente alla realtà in cui vive e opera.

Alla manifestazione, presente anche uno stand del Coordinamento Regionale delle Consulte FVG.

Le Bcc della Provincia di Udine affiancano la Consulta provinciale degli Studenti di Udine per una maggiore conoscenza dei principali fattori che regolano l'economia nazionale.

«Gli argomenti di valenza sociale che riteniamo opportuno valorizzare attraverso questo partenariato» dichiara Giuseppe Graffi Brunoro, Presidente della Federazione delle Bcc del FVG «riguardano i temi dell'educazione al risparmio e della previdenza integrativa, entrambi di particolare rilievo per la popolazione scolastica del nostro territorio.

Si tratta di un ulteriore sviluppo della Convenzione di collaborazione che, un paio d'anni fa, abbiamo sottoscritto con l'Ufficio Scolastico Regionale.»

Guarda il pannello che è stato esposto nello stand del Coordinamento Regionale delle Consulte FVG.