Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
02/02/2017
M’Illumino di Meno - giornata del risparmio energetico 24 febbraio 2017
Condividere accende l'energia

Anche quest’anno il Credito Cooperativo aderisce all’iniziativa M’Illumino di Meno che si svolgerà il 24 febbraio 2017, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio2.

Quest’anno, in particolare, la Giornata del risparmio energetico avrà come tema principale quello del condiVivere – per la visibilità sui social la trasmissione ha coniato l’hashtag #condiVivo – ovvero la condivisione come possibile veicolo di risparmio energetico.

Oltre agli spegnimenti, quest’anno tutti sono invitati a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione.

In ogni condivisione c’è invece un risparmio di energia. Ogni condivisione genera energia.

Per questo tutti sono invitati il 24 febbraio 2017 a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

In occasione di questa giornata, verranno anche illuminate due piazze di Roma e Milano con 400 lanterne denominate “Solar Jar”: contenitori di vetro dotati di un pannello fotovoltaico che, durante il giorno, immagazzinano l’energia solare e di sera la rilasciano, illuminando delle luci a led poste all’interno.

M’illumino di Meno è soprattutto una giornata di festa energetica aperta a tutte le forme di creatività.

Non ci resta che augurarvi Buon M’illumino di Meno!

m'illumino di meno 2017