Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
16/09/2015
Crediper sostiene Emergency: al via l’iniziativa #REGALA1CLICK per un progetto umanitario

Crediper, il brand nato per rispondere alle esigenze finanziarie delle famiglie clienti delle BCC attraverso soluzioni di finanziamento che consentono l'erogazione di credito in modo responsabile, chiaro e trasparente, presenta la nuova iniziativa di beneficenza #REGALA1CLICK a sostegno dell’attività di Emergency, l’associazione nata nel 1994 per offrire cure medico chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Grazie all’iniziativa #REGALA1CLIK, Crediper sosterrà attivamente attraverso una donazione, uno dei progetti di Emergency tra i quattro selezionati in Italia e nel Mondo nell’ambito dalla partnership con l’Associazione.

Saranno direttamente gli utenti, attraverso la Fan Page Facebook Crediper ed un meccanismo di votazione online semplice e diretto, a scegliere quale progetto desiderano sostenere.

Non sarà necessario né registrarsi né effettuare nessuna donazione reale, basterà 1 click per sostenere idealmente il progetto, Crediper contribuirà alla sua realizzazione destinando la donazione a favore di quello che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze dal 15 settembre al 15 dicembre 2015.

I progetti di Emergency fra cui sarà possibile scegliere saranno quattro:
  • Ambulatori mobili in Italia, assicurano in modo tempestivo cure mediche e orientamento socio-sanitario gratuiti. Prestano servizio dove più c'è bisogno: zone agricole a forte presenza di migranti, campi nomadi, campi profughi e centri di accoglienza per migranti, aree urbane in cui l'accesso alla sanità è difficile.
  • Poliambulatori in Italia, offrono assistenza sanitaria di base/specialistica e orientamento socio-sanitario ai migranti e a chi ne ha bisogno.
  • Centro Pediatrico di Bangui in Repubblica Centroafricana, offre ventiquattro ore su ventiquattro assistenza sanitaria ai bambini fino a 14 anni di età e svolge attività di educazione igienico-sanitaria alle famiglie.
  • Centro Salam di Cardiochirurgia a Khartoum in Sudan, l’unica struttura specializzata e gratuita in Africa che offre cure cardiochirurgiche di eccellenza.

Attraverso questa nuova iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa e la partnership con una Associazione indipendente di rilevanza Internazionale come Emergency Crediper conferma e rafforza il proprio impegno nella promozione di opere di valore etico e sociale atte ad instaurare legami forti e profondi con la società ed il territorio, in linea con i valori di eticità, consapevolezza e trasparenza che hanno sempre contraddistinto l’identità del brand Crediper.

Vota il progetto che preferisci attraverso la Fan Page Facebook Crediper